Edizione bagnata edizione fortunata!

Parte oggi l’edizione 2022 del Gran Premio Terre di Canossa, il meteo non è proprio primaverile, ma il calore degli equipaggi si fa sentire anche sotto la pioggia ed il vento.

Veniamo subito al sodo, perchè partecipare a questa manifestazione? Ritengo che la genialità degli organizzatori sia stata quella di riuscire a coinvolgere una platea di vetture particolarmente ampia, non stiamo parlando di numeri in senso stretto che sono di tutto riguardo, ma anche e sopratutto di tipologia di auto provenienti da epoche molto diverse tra loro.

Percorso Edizione 2022

In questo meraviglioso percorso vedremo impegnate queste vetture:

Salta subito agli occhi la presenza indispensabile delle regine della manifestazione, ovvero le auto storiche, non ne voglio citare nessuna poiché sono tutte davvero meravigliose, ma oltre a queste è facile notare come vi siano auto moderne di tutto rispetto, anzi delle vere e proprie rarità. La bravura degli organizzatori è stata quella di riuscire a creare un percorso del tempo ideale, non vi è infatti un salto netto tra le prime e le nuovissime e fiammanti, ma vi sono capolavori che rappresentano le varie epoche fino alle Young Timer che cominciano finalmente ad avere un loro posto di diritto nelle manifestazioni di pregio.

Vi invito a seguire la manifestazione qualora possiate perché vederle sfilare è davvero un grandissimo piacere per gli occhi ed il cuore di noi appassionati.

Categorie: Articoli

Marcello Rossetti

Marcello Rossetti

Appassionato di auto da sempre, amante della guida e del pilotaggio. Fammi fare 70 curve in mezzo al verde e sono felice