E’ notizia di queste ore che vi sia stato un drammatico indicente alla Parigi Dakar edizione 2023. A quanto si è capito un turista era molto vicino al percorso della gara ed è stato investito dal camion dell’equipaggio Ceco che stava dominando la classifica.

Per la dinamica dell’incidente, i piloti e l’equipaggio non si sono minimamente accordi dell’accaduto, in effetti guardando una ripresa dall’esterno e dal camera car sembra proprio che il nostro connazionale fosse oltre una duna sul solco di altri veicoli passati prima. Gli altri spettatori erano in cima alla duna ben visibili. Il veicolo in gara ha fatto un salto e curvato colpendo con uno dei suoi enormi pneumatici il malcapitato che subito si è rialzato, ma a distanza di qualche ora è stato vittima di un fatale infarto.

Il team è stato avvisato solo a distanza di ore ed il video del pilota Ceco che si scusa con la famiglia e gli amici trasmette tutta l’amarezza per la situazione che lo ha portato ad abbandonare la gara pur essendo in testa.

Vi chiedo e mi chiedo, voi cosa avreste fatto? Io avrei corso, avrei cercato di vincere per dedicare a questa persona la vittoria. E’ indubbio che fosse un grande appassionato, altrimenti non sarebbe andato fino in mezzo al deserto per vedere una corsa.

Non sto assolutamente giudicando il pilota ed il suo team, sono scelte intime e personali e spero non dettate dagli sponsor. Sto solo dicendo che io sarei andato avanti e non mi sento un mostro per questo.

Voi cosa avreste fatto?


Marcello Rossetti

Marcello Rossetti

Appassionato di auto da sempre, amante della guida e del pilotaggio. Fammi fare 70 curve in mezzo al verde e sono felice