Subito dopo aver ospitato il Gran Premio dell’Emilia Romagna e del Made in Italy, l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari ha aperto le porte al pubblico per questo Weekend con un calendario particolarmente ricco di programmi che ha saputo regalare grandi emozioni.
In pista infatti si sono sfidati i piloti delle Formule, Formula Alpine e F3 e quelli delle vetture a ruote coperte, dalla Carrera Cup Italia al TCR, insomma ce ne era veramente per tutti i gusti.
Il termine aperto le porte non era solo un modo di dire, ma finalmente è stato veramente un liberi tutti, nessun biglietto, nessun Green pass, nessun controllo, finalmente il pubblico si è potuto sentire a casa entrando in Pista. Passeggiare tra le vetture che si preparano per la loro sessione, andarle a vedere tutte insieme nel parco chiuso a fine prova, persino per i più fortunati accedere ai box e vedere i meccanici all’opera ed i piloti prepararsi.
Il meteo abbastanza incerto ed una comunicazione non proprio cristallina non hanno favorito il pienone, ma le persone presenti ed entusiaste non erano di certo poche, sono convinto che già dalla prossima manifestazione troveremo molto più caldo, sia meteorologicamente parlando sia come pubblico. Vi lascio ad alcune immagini della giornata.