Tra tutte le attività che si possono svolgere all’interno del Motor Valley Fest non poteva mancare un Test Drive. Quello che abbiamo fatto si è svolto all’Autodromo Di Modena.
Pochi minuti alla guida della vetturetta (per dimensioni) francese ci hanno permesso una prima presa di contatto. Innanzi tutto ciò che ci ha stupito è la comodità e la disponibilità di spazio all’interno dell’abitacolo. Ovviamente si tratta di una vettura cucita addosso, non è ovviamente un SUV, ma come i vestiti sartoriali sa calarsi perfettamente intorno al guidatore assecondandolo senza sovrastarlo.
Come detto i 3 giri di pista compreso lancio e rientro non sono di certo esaustivi, però di come vada questa piccola francesina ci siamo fatti qualche idea. Il motore è un 1.800 da 250 cavalli, adeguato allo stile della macchina, non eccessivo, non sconvolgente. Ciò che invece si apprezza è l’assetto e il bilanciamento della vettura, che a proposito va guidata coi freni.
Una volta presa confidenza in effetti per andare forte si deve giocare con il validissimo impianto, tirando le staccate e modulandolo in fase di inserimento, il telaio sincero ed il peso limitato permettono questo gioco ed equilibrio di pesi. Il motore serve “solo” per lanciarti alla prossima curva che utilizzando questa tecnica puoi percorrere molto più velocemente di quanto ti aspetti.
Ci piacerebbe avere modo di gustarla con più calma, ma per ora, grazie Alpine! Bellissima esperienza!