“Grazie mille, ci hai fatto rivivere l’emozione della 1.000 miglia!” Queste sono le parole della moglie di un caro amico che ci è venuto a trovare insieme ai bambini e che descrivono al meglio la giornata.

Cosa dire di più? Parti la mattina per andare al “solito” raduno, ma è quello di Riccardo di Castauto e sai che non puoi mancare. Ti interessa anche poco come sarà la giornata, tanto, appunto Riccardo è un amico che ti chiama e tu ci devi andare quindi non ti crei particolari aspettative.

Il ritrovo è in un piazzale di un bar distributore, niente di che, ma quando arrivi ti sembra di essere… dove? Non so, io cose così le ho viste solo qui. Ti perdi tra le auto, non le vedi, e dove metti gli occhi c’è una macchina spettacolare. Il suono dei fantastici motori è accompagnato dalle voci degli amici che non vedevi da un po’ e quasi ti commuovi. Non sai cosa fare, parlare con gli amici? Guardare le auto? Provarci a fare entrambe le cose? Non riesci a concludere un discorso perché sei distratto da ciò che ti circonda. La cosa assurda? Ti rendi conto di essere passato tra auto fantastiche che non hai visto, ma com’è possibile? Incredibile, direbbe Mark Gene, davvero ragazzi, mai visto!

Sei ancora lì che ti guardi intorno quando si parte, vi metto sotto il video, più di 3 minuti di auto che escono, giudicate voi! Carovana tra il reggiano e il parmense per arrivare alla bellissima tenuta Venturini e Baldini, giornata di sole, si mangia all’aperto, tutto molto bello, ma ogni scusa è buona per tornare al parcheggio e guardarsi intorno, incredibile!

Ringrazio per le foto Niry di Me With My Suitcase


Marcello Rossetti

Marcello Rossetti

Appassionato di auto da sempre, amante della guida e del pilotaggio. Fammi fare 70 curve in mezzo al verde e sono felice