Si stanno svolgendo in queste ore le Finali Mondiali Ferrari 2020 presso l’Autodromo Marco Simoncelli di Misano Adriatico.

Una giornata fredda e grigia sferzata da vento freddo e qualche goccia di pioggia ci riporta ad un clima autunnale e ci fa sentire tutto il freddo e la tristezza a cui ci siamo ridotti a causa  del Covid 19.

La Ferrari è un’icona Nazionale, è uno di quei Marchi che ci rende orgogliosi di essere italiani, sia quando vince, sia in periodi come questi in cui soffre in F1, fa sempre comunque parlare di sé e la gente la tifa a prescindere.

Le Finali Mondiali sono una festa, una festa per i Piloti che si trovano da tutto il mondo per fronteggiarsi tra vari campionati, sono una festa per i fortunatissimi possessori delle F1 clienti che hanno la possibilità di girare in una cornice unica, stesso discorso ovviamente per i possessori delle auto del progetto XX, o “semplicemente” per i clienti che partecipano con la propria vettura o vengono coinvolti in un evento sponsor.

La vera festa però è per i tifosi, noi addetti ai lavori siamo quasi abituati a queste splendide auto e ai loro rombi che ti fanno tremare le ginocchia, ma ci sono persone che vengono da tutta Italia e probabilmente anche da fuori confine per godere di questa festa, quest’anno purtroppo, a causa appunto del Covid, le finali sono state prima rimandate e alla fine si stanno svolgendo a porte chiuse.

La mia impressione è che i Piloti stiano spingendo un pò meno, che queste FXX cantino un pò meno, che tutto sia un pò meno, ovviamente non è così, ma ritengo che Ferrari sia veramente dei suoi tifosi. Il calore che viene trasmesso, la passione, l’amore per il Cavallino vale davvero tanto.

E’ verissimo che quando si perdono le cose ci si rende conto di quanto valgano.

Oggi è stata una giornata particolare, sembrava di essere ad un test privato, quando in realtà ti aspettavi una bolgia di tifosi in delirio.

Ringrazio Ferrari, con la quale come ben sapete ho sempre avuto un rapporto conflittuale, ma non si può di certo dire che non faccia parte della mia vita, oggi è festa, non è la festa che volevamo, ma Ferrari c’è, come c’è sempre stata, senza mollare, anche quando è dura, anche quando è durissima. Ritengo che la spinta dei tifosi che io non sono riuscito a sentire in realtà a Maranello sia arrivata, loro sanno che la gente li sostiene, e lo show deve andare avanti, bisogna avere coraggio, bisogna lottare anche quando sarebbe più facile dire rimandiamo, per quest’anno non facciamolo, ci saranno altre occasioni. Ferrari è leader nella produzione di auto sportive, essere sportivo vuol dire non mollare mai, crederci sempre, andare avanti, visualizzare la prossima vittoria, non rimandare lottare e vincere, con sportività, nel pieno rispetto delle regole e con passione.

Grazie Ferrari, grazie tifosi!

IMG_2600 IMG_2599 IMG_2598 IMG_2601 IMG_2608 IMG_2609 IMG_2610

Categorie: Manifestazioni live

Marcello Rossetti

Marcello Rossetti

Appassionato di auto da sempre, amante della guida e del pilotaggio. Fammi fare 70 curve in mezzo al verde e sono felice