Troppe volte non ci rendiamo conto di ciò che abbiamo proprio sotto ai nostri occhi.

E’ una banalità, lo so, ma è anche una grande verità.

Ieri in una serata tipicamente Modenese, sulle colline che circondano Modena abbiamo deciso di ritrovarci per goderci finalmente la possibilità di incontrarci e di passare qualche ora spensierata. Ovviamente l’occasione è ghiotta per fare due curve un pò allegre sulle strade che i collaudatori utilizzano per testare le Super car in produzione e quelle che verranno. Cena con maiale e lambrusco come se la mascherina aiutasse anche a tenere lontano il colesterolo …

Serata normale, tranquilla tra amici, ma ieri sera, insieme a noi super appassionati c’era anche Alberto, un ragazzo romano che era assieme a me in quanto avevamo trascorso la giornata lavorativa tra vari appuntamenti e a cui ho chiesto di unirsi al gruppo per la cena. Da subito titubante temendo un gruppo di fighetti impettiti, ha poi accettato con entusiasmo nella speranza di vedere qualche bella auto.

Nei suoi occhi ho visto durante la giornata e nel corso della serata, quanto sia straordinario quello che possiamo vivere qui. Ieri sera è stato un tripudio di Cavallini, eravamo relativamente in pochi, serata molto easy organizzata due o tre giorni prima tramite whatsapp, eppure riuscita. Io avevo voglia di rivedere i ragazzi e di passare qualche ora con loro, era davvero da troppo che non li vedevo, mi sono di certo gustato le auto, ma le ho date un pò per scontate, belle, bellissime, ma dai sono sempre oggetti… invece guardando Alberto ho capito che la folle passione che unisce noi Emiliani Volanti a queste opere d’arte a 4 ruote può essere davvero contagiosa. E’ vero noi maschietti parliamo tanto di auto, anche troppo, ma noi Emiliani Volanti forse le viviamo molto più di quanto ne parliamo, e serate come quelle di ieri in cui possiamo condividere la nostra passione anche con altri ci rendono orgogliosi. E’ bello vivere la propria passione, è meraviglioso condividerla tra di noi, è sublime poterlo fare con altre persone.

Non vi tedio, vi lascio ad un rassegna di foto che i nostri Fast Fabio e Sevian ci hanno ancora una volta regalato.

Ecco i loro link Instagram:

https://instagram.com/fast_fabio?igshid=1oo9282ol6zce

https://instagram.com/sev_d_ph?igshid=1e7jbxbiuw2d6


Marcello Rossetti

Marcello Rossetti

Appassionato di auto da sempre, amante della guida e del pilotaggio. Fammi fare 70 curve in mezzo al verde e sono felice